MADE IN ITALY

L’artigianalità italiana è il nostro codice di eccellenza. La trasmissione dei valori e del know-how, di generazione in generazione, in una continua ricerca dell’eccellenza. “Made in Italy” è una caratteristica distintiva di tutti i nostri prodotti. Un’eredità del bellissimo design italiano e della produzione ben fatta in cui l’esperienza artigianale si fonde con la creatività per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori.

Le eccellenti e uniche capacità manifatturiere italiane consentono di combinare la tradizione artigianale con la tecnologia moderna. L’eredità e l’identità di Trabattoni sono profondamente radicate 

nel territorio italiano dove reperiamo i materiali per garantire la massima qualità: scegliamo le migliori essenze, selezioniamo le vernici, i tessuti e i materiali per le molteplici finiture. La produzione e’ situata nel distretto della Brianza dove la cultura del lavoro e’ un valore sociale e dove il design italiano e’ al cuore del suo sviluppo.

Il segreto sta nel fondere le tradizioni italiane, la qualità dei materiali e il modo di lavorare con idee ispiratrici e innovative provenienti da tutto il mondo. La ricerca della qualità unita all’affidabilità e al rispetto della natura e della qualità della vita sono le caratteristiche fondamentali di tutte le collezioni.

Vernici all'acqua

VERNICI ALL’ACQUA

Vernici usate per la laccatura che, grazie all’utilizzo dell’acqua consentono un impatto ambientale praticamente nullo e di ottenere mobili di qualità superiore, migliorando:
· resistenza alla graffiatura
· resistenza delle superfici al calore secco
· resistenza alla luce

Sono vernici certificate per l’utilizzo nella produzione di giocattoli per bambini (se ingerite accidentalmente non provocano danni collaterali).

Vernici antibatteriche

VERNICI ANTIBATTERICHE

Il “Silver Power” è una particolare sostanza innovativa con una caratteristica importante; aggiunta alle vernici all’acqua utilizzate per le laccature, attribuisce un’elevata capacità di riduzione della vitalità microbica per quanto riguarda i ceppi micotici e soprattutto per i ceppi batterici.

Pannelli Naturali

PANNELLI CON PARTICELLE DI PIOPPO ITALIANO
DA FORESTE RINNOVABILI

Trabattoni per tutti i suoi mobili utilizza solo materiali naturali a bassissima emissione di formaldeide: pannelli ecologici leggeri, realizzati con particelle di legno di pioppo italiano, provenienti da piantagioni controllate e rinnovabili.

Test Fotobiologico

TEST FOTOBIOLOGICO

La norma EN 62471:2008 prevede, per gli apparecchi di illuminazione a LED, la classificazione in “gruppi di rischio” e definisce i parametri fotobiologici (es. rischio di danni fotochimici alla retina) di ciascun gruppo di rischio, fissando dei limiti di emissione determinati in base alle lunghezze d’onda. I LED da noi utilizzati sono certificati conformi alla normativa nel “GRUPPO ESENTE DA RISCHI” (CLASSE 0),

che ne garantisce la massima sicurezza in qualsiasi ambito d’uso, senza limitazioni.
La serietà nella ricerca, e l’utilizzo di componenti di qualità hanno permesso la realizzazione di prodotti qualitativamente evoluti, efficienti e sicuri.

COLLEZIONE

TRABATTONI MOBILI

LINGUA

it

SEGUICI SU